domenica 20 gennaio 2013

Il pupazzo di neve

Da quando Leonardo aveva tre anni voleva fare il pupazzo di neve, ma quell'anno non è praticamente nevicato e quindi non è stato possibile. Questo inverno sembrava andare nella stessa direzione, due nevicate nella notte per poi sciogliersi tutto durante il pomeriggio. Così, quando Leo usciva dalla scuola materna, non era possibile far niente.
In questo week-end le previsioni erano favorevoli, nevicate da sabato mattina fino a domenica mattina. Con trepidante attesa abbiamo osservato cadere la neve per tutto il sabato, ma purtroppo i fiocchi non si fermavano e le nostre speranze sembravano sciogliersi insieme alla neve ... non ci restava che sperare nella notte.
Al mattino mi alzo e ancora addormentato guardo fuori ... finalmente i fiocchi cadono copiosi e grandi, il manto nevoso non è enorme, ma sufficiente per i nostri sopi. Abbondante colazione (servono energie per il pupazzo eh eh) ci prepariamo e giù in giardino.
Ci siamo messi al lavoro e in poco tempo abbiamo creato la base. Non credevo fosse così facile e veloce (non mi ricordo di aver fatto un pupazzo)! Ecco il risultato:


In costruzione


In costruzione


Primo piano della scultura


Leo soddisfatto con il suo nuovo "amico"
Ci siamo divertiti un mondo, comprese le classiche palle di neve! Dopo un'ora e mezza, tutti zuppi, siamo andati a farci una doccia calda. Se capita ancora una bella nevicata in zona week-end facciamo il suo gemello!



Nessun commento:

Posta un commento